Blog

Storia

storia elsy

 

Dal 1995 il business della produzione di schede elettroniche e degli assemblaggi viene portato a maturità elevandosi al rango del già consolidato business dei cablaggi.

 

Electro System nasce alla fine degli anni ‘70 sotto la ragione sociale P.E.I. (Produzione Elettronica Industriale); nel 1980 diventa S.A.C.E. (Saldatura Automatica Componenti Elettronici) per poi assumere la definitiva denominazione di Electro System nel 1995. In questo stesso anno l’azienda affianca al business dei cablaggi, assemblaggi e produzione di schede elettroniche quello delle schede destinate agli apparecchi da gioco.

 

connessioni wired

 

 

Nel 2005 l’azienda diventa società per azioni e nello scenario sempre più complesso e sofisticato dell’elettronica industriale, si distingue per la continua ricerca e il costante miglioramento delle proprie attrezzature e competenze. La denominazione Elsy by ADMIRAL connota il brand di commercializzazione delle schede di gioco per il Gruppo NOVOMATIC Italia, di cui l’azienda fa parte. A seguito di una cessione di ramo d’azienda da Electro System a NOVOMATIC Italia nel giugno 2020, la produzione delle schede di gioco è ora realizzata all’interno di quest’ultima e la commercializzazione delle stesse avviene mantenendo lo storico brand Elsy.